Culture and gastronomy tour

Prenota con noi e scopri la gastronomia culturale e il tour dei vini della Sicilia!

Erice medievale con i suoi dolci … Una città medievale, a 12 km da Trapani dove è possibile trascorrere mezza giornata abbinando la cultura ad apprezzare antiche chiese, castelli, torri, case tipiche con cortili e ammirare la splendida vista dall’alto verso la montagna e la baia di Cofano, Trapani dolori al sale, tazze di dolci tipici di mandorle.

degustazione di vini siciliaMarsala … Una città ricca di storia che si può sentire a piedi nelle strade della città vecchia, visitando il museo che conserva le scoperte archeologiche come la nave punica, la storia di Garibaldi e quindi i buoni saporiti e la degustazione del vino dolce di Marsala!

La città araba di Mazara conserva oggi il quartiere affascinato di Casbah con tutti i suoi antichi e stretti viali. Mazara sta diventando popolare e popolare per la danza statua Satyr conservata nella Chiesa Sant’Egidio!

Degustazione di vini e prodotti tipici locali al Winehouse. Possiamo suggerirvi come locale l’enoteca Winehouse se desiderate assaggiare dei prodotti tipici locali come formaggi (Pecorino, Vastedda, Primo Sale, Ricotta, Cotonese) salumi di suino nero dei Nebrodi e insaccati d’asino ragusano, prodotti di tonnara uniti ai vini autoctoni.

Segesta – Selinunte … 2 siti archeologici con le sue rovine, templi, teatri rendono l’esperienza turistica dal vivo per unire storia e natura con i meravigliosi colori della collina gialla forte in estate e variopinti colori nelle sorgenti.

Valle di Belice con le sue cittadine come Salemi, Castelvetrano, Gibellina nascoste in collina e valle coltivate con ulivi. Ecco il paradiso della gastronomia dell’entroterra siciliano con la possibilità di fermarsi in alcuni piccoli ristoranti e degustare specialità come il pane Balck di Castelvetrano, il formaggio Vastedda, le salsicce di Santa Ninfa.

Via del saleVia di sale tra antico mulino a vento, aglio rosso e Mozia archeologica  “La via del sale” in inglese il percorso di sale è il luogo ideale per combinare la natura (con gli aironi, i fenicotteri che hanno trovato al dolore di sale il loro habitat perfetto) (mulini arabi arabi e rovine faiene in Mozia) e cibo (sale marino e aglio rosso) … Da Nubia si può partire fino a Mozia, piccola isola foinica dove si può godere ammirando le rovine foiniche e dove è possibile praticare alcuni sport marini (clicca qui per vederlo)

Recent Posts